testata ADUC
Amministratore inadempiente
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 dicembre 2010 0:00
 
Salve, non so a chi rivolgermi e come agire, l'amministratrice dopo tre anni non ha ancora fatto l'assicurazione del condominio, non paga le bollette, rimaniamo senza luce condominiale nelle scale e cantine anche per 7 mesi con conseguenti allagamenti, rischio di farsi male rimanendo al buio, citofono e tv che non funziona per mesi. I proprietari degli appartamenti non pagano e lei non fa nulla. Due giorni fa si è rotto il tubo della caldaia sopra il mio appartamento, mi si è allagato tutto in casa e l'amministratrice non ha mosso un dito dopo le mie telefonate, sto aspettando ancora che mi chiami per risolvere. Ogni volta che c'è un problema e la chiamo mi dice che risolverà tutto ma non fa mai nulla. Io ho pagato la mia prima quota, ma su 60 appartamenti forse sono stata solo io a pagare e l'amministratrice non fa nulla per far pagare gli altri. Come si fa far nominare un amministratore dal tribunale per sistemare questa situazione? E' complicato spiegarlo così, ho cercato di essere più breve possibile, ma la situazione è davvero grave soprattutto per i continui allagamenti che durano anche 20 giorni con le cantine al buio piene d'acqua.
Adriana, da Gottolengo (BS)

Risposta:
può agire (oltre che per chiedere l'eventuale risarcimento del danno subito, per questa ipotesi si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php indirizzata all'amministratore) per ottenere la revoca dell'amministratore stesso. Sul punto legga:
http://avvertenze.aduc.it/condominio/condominio+ricorso+giudiziale+nomina+dell_18370.php
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS