testata ADUC
Condominio - installazione antenna parabolica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 dicembre 2009 0:00
 
Nel mio condominio l'assemblea ha deliberato di aggiungere all'impianto già esistente per la ricezione di canali a mezzo satellite, un nuovo impianto in fibra ottica per ricevere Sky e altri canali a mezzo satellite. Tale proposta é stata fatta per non essere più soggetti a continui aggiornamenti della centralina ogni volta che Sky aggiunge nuovi canali.
Io non sono interessato e in base a quanto scrive Katia Moscano non dovrei pagare nulla. Ora io chiedo: quanto affermato da Katia Moscano é supportato da una legge o é solo una Sua opinione? Non trovo traccia nell'art. 1123 secondo comma del c.c. citato da Katia Moscano. Ringrazio e saluto distintasmente
Angelo, da Milano (MI)

Risposta:
in base all'art. 1, ult. comma, della recente legge 18 giugno 2009, n. 69 per questo tipo di interventi, ossia lavori di ammodernamento necessari al passaggio dei cavi in fibra ottica si applica la disciplina prevista per le "innovazioni necessarie" di cui all'art. 2 bis comma 13 legge n. 66/01.
Ciò significa che se sono state rispettate le maggioranze richieste cioè 500 millesimi e maggioranza degli intervenuti all'assemblea, tutti i condomini dovranno contribuire alla spesa.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS