testata ADUC
Frequenti riparazioni cancello condominiale
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 marzo 2011 0:00
 
Salve,
abito in affitto in un appartamento condominiale dotato di un cortile interno e di un cancello automatico per l'accesso allo stesso.L'automazione di tale cancello risulta spesso difettosa. A volte salta la luce che alimenta il cancello stesso, che si risolve con la riattivazione tramite quadro generale. Altre volte il cancello semplicemente non si apre, poiche' i motorini girano a vuoto, come se non avessero la potenza necessaria. Cio' costringe all'apertura manuale tramite l'apposita chiave, e costringe soprattutto a lasciare il cancello aperto fino all'intervento del tecnico.
La mia prima domanda e': a chi spettano le spese di riparazione del cancello automatico, inquilino o proprietario? Inoltre, se vengono eseguiti ripetuti interventi di manutenzione, ma i problemi continuano a ripresentarsi, posso rifiutarmi di pagare la mia eventuale quota di spesa?
Grazie e cordiali saluti,
Omar, da Torino

Risposta:
per come ci descrive il fatto trattandosi d'un problema di funzionalità la spesa è di competenza del proprietario. Può rifiutarsi di pagare specificandone il motivo.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS