testata ADUC
Rescissione contratto d'affitto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 gennaio 2012 0:00
 
Buongiorno,
avrei bisogno di una consulenza. E' dall'agosto 2010 che io, la mia compagna e il nostro cane abbiamo affittato l'appartamento nel quale viviamo a Torino. Sin da subito si sono presentati una serie di problemi relativi agli accessori presenti all'interno dell'abitazione, tutti problemi esposti alla proprietaria di casa che inizialmente (già con riluttanza) ha cercato di porvi rimedio.
Giunti all'estate del 2011 la ciliegina sulla torta, la casa piena di scarafaggi. Ad oggi puntualmente ogni tardo pomeriggio escono dalle crepe dei muri presenti in tutto l'appartamento (ora stanno quasi per entrare nel frigorifero) ed io ogni sera ne stermino tantissimi. Ora, la mia domanda è: siccome abbiamo avuto già problemi con la proprietaria (è dall'agosto scorso che aspetto che mi dia il numero di telefono dell'idraulico per esempio) posso chiedere la rescissione anticipata del contratto d'affitto immediata senza
aspettare i 3 mesi di preavviso come da contratto?
In attesa di una cordiale risposta vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata.
Ettore, da Canelli (AT)

Risposta:
sì, riteniamo che la situazione che ci descrive integri il grave inadempimento. Proceda con raccomandata ar di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
chiedendo anche i danni per il disagio.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS