testata ADUC
Stenditoio condominiale
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 ottobre 2011 0:00
 
Buonasera, abito in un appartamento al pianto terra con due finestre sul lato strada e tre sul lato interno, in un'ansa riparata del cortile condominiale. Il condominio ha installato uno stenditoio condominiale proprio davanti alle mie finestre sul lato del cortile, in particolare la finestra della camera matrimoniale, del bagno e della cucina. Ho contestato più volte il fatto di avere panni attaccati alle finestre, che i condomini lo utilizzano a qualsiasi ora del giorno, dalla mattina presto ore 7.00 alla sera tardi ore 23.30.
Il condominio noncurante delle problematiche che mi vengono arrecate, quali ad es. l'oscuramento della luce, la quasi totale mancanza di privacy (oltre a me e mia moglie abbiamo tre bambini), l'umidità e gli odori che tali panni rilasciano, non intende rimuoverlo. La legge prevede una distanza minima di 3 metri che però mi ha detto l'amministratore non inerente il mio caso. A questo punto chiedo a voi se, sulla base della giurisprudenza, posso fare richiesta di rimozione dello stenditoio o quanto meno regolamentarne gli accessi.
Invio una foto della situazione davanti alla finestra della camera da letto, subito di fianco a dx c'è quella del bagno.
Ringrazio per la consulenza, i miei migliori saluti
Stefano, da Corsico (mi)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php indirizzata all'amministratore, chiedendo il rispetto delle distanze e più in generale della modalità d'uso dei servizi comuni.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS