testata ADUC
Stati Uniti d'Europa. Approvato il bilancio europeo: 1800 miliardi, 750 per il Nex generation EU dei quali 209 per l'Italia
Scarica e stampa il PDF
Stati uniti d'europa di Primo Mastrantoni
17 dicembre 2020 14:31
 
 Il Parlamento europeo ha approvato il bilancio 2021-2027, per 1800 miliardi, e il Next Generation EU, che prevede investimenti per 750 miliardi, dei quali 209 per l'Italia.
I 750 miliardi deriveranno da bond comunitari.

Incomprensibile l'astensione della Lega che ha motivato il voto con arzigogoli che al paragone renderebbero più facile la scalata di una lastra di vetro cosparsa di olio.
Dimenticano, i parlamentari leghisti, che il Next Generation EU è collegato alla approvazione del bilancio europeo: se non si approva il bilancio non si può varare il Next Generation EU. Insomma, non vogliono i 209 miliardi europei.
Avevamo sostenuto che la Lega è contro l'Italia, questa ne è la dimostrazione; altroché prima gli italiani.

Alle giravolte leghiste siamo abituati, ma è bene che gli italiani ricordino: erano per il riaprire tutto in piena fase pandemica, poi per chiudere tutto, poi no alla mascherina, quindi si alla mascherina e prima sì poi no alla zona rossa a Natale.

Questi sono i risultati di quando ci si piega alla logica di parte e non si lavora per la comunità.

Un'ultima annotazione: il viceministro dello Sviluppo economico, Stefano Buffagni (M5S), ha detto che i soldi del Mes non sono aggiuntivi a quelli del Next Generation EU. Dimentica che il soldi del Mes sono per l'emergenza sanitaria e quelli del Next Generation EU sono per investimenti, quindi sono aggiuntivi.
Buffagni confonde le mele con le arance. Eppure, sul suo sito, dichiara che lavora "giorno e notte"; del che non possiamo che rallegrarci, e lo saremmo ancor di più se, al lavoro perenne, aggiungesse lo studio dei documenti.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
STATI UNITI D'EUROPA IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori