
La medicina veterinaria in Svizzera sta migliorando rapidamente, ma lo stesso vale per i costi della cura degli animali domestici. Il caso di Simba, un gatto malato del Vallese, evidenzia quanto i proprietari siano disposti a spingersi per i loro animali domestici.
Ti indebiteresti per salvare la vita del tuo animale domestico? In Svizzera, la chemioterapia e le protesi d'anca per i cani, i farmaci psicotropi e i trattamenti chiropratici per i gatti sono ora disponibili, secondo Blick . Ma il costo di tali procedure sta salendo alle stelle.
Le bollette spesso ammontano a migliaia di dollari, costringendo alcuni proprietari a chiedere prestiti o addirittura a raccogliere donazioni tramite crowdfunding. Le organizzazioni per il benessere degli animali forniscono anche assistenza finanziaria per trattamenti costosi.
Blick racconta la storia di Simba, una gatta di quattro anni per la quale i suoi proprietari hanno speso migliaia di dollari in analisi mediche, ma che ancora non sanno cosa le sia successo. "Simba è come una figlia per noi", dice la sua proprietaria, che prevede che i costi raggiungeranno CHF 10.000 . "Non ci arrenderemo finché non saremo certi che la sua malattia è incurabile".
Fonti
L'articolo sul destino di Simba lo trovate su
Blick (in tedesco)
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile
DONA ORA