testata ADUC
Ma che gli hanno fatto i cani al papa? Inverni demografici e Roma caput mundi
Scarica e stampa il PDF
Vita da cani di Vincenzo Donvito Maxia
12 dicembre 2023 10:27
 

Papa Francesco I è tornato ieri a parlare del problema della denatalità in Italia: “A me preoccupa il problema della poca natalità qui in Italia, non fanno figli” e “i cagnolini sono al posto dei figli”, ha detto in un'udienza ai Prefetti.

Ma che gli hanno fatto i cani al papa? Traumi infantili o qualcos’altro? Perché questo accanimento, visto che non è la prima volta che si esprime in questo modo... e considerato che il capo dello Stato Vaticano conta per quel che dice (potere spirituale) e non per atti o azioni (potere temporale) che abbiano a che fare con leggi, accordi, trattati, etc,... le sue pronunce possono essere valutate al pari di quelle di un capo di Stato che dichiara guerra ad un altro. E quindi, perché questa guerra ai cani?

Inoltre nel contesto di una poco felice sua preoccupazione per quello che ha chiamato inverno demografico… che tale non è. Il papa, che ha a che fare con tutto il mondo, dovrebbe sapere che nel Pianeta c’è un’esplosione demografica che si avvicina alla incontrollabilità. E gli unici Paesi che gridano al calo demografico sono tutti quelli, come l’Italia, ipocriti, con prospettive economiche vicine allo zero e che, con poco spirito evangelico (quello che dice il papa… non noi) non ci pensano proprio ad accogliere i disgraziati del mondo che bussano alle proprie frontiere e che, lavorando e non solo…. altroché inverno demografico…. E invece no, papa Francesco I tratta l’Italia (e quanto dicono in materia i suoi politici anti immigrati) al pari del mondo. Ok, Roma caput mundi… ma è roba vecchia, di quando non si andava su Marte ma al massimo a conquistare le terre dei Galli.

Qui il vcideo sul canale YouTube di Aduc

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
VITA DA CANI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS